Servizi

HOLTER PRESSORIO

E' un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa per 24 ore . Dispositivo compatto , misura la pressione ogni 15 minuti , facile da indossare. Il referto e' firmato da un medico specialista cardiologo.

HOLTER CARDIACO

Grazie all'impiego di un elettrocardiografo portatile a batteria , piccolo e leggero , permette un monitoraggio continuo dell'attivita' elettrica del cuore nell'arco di 24-72 ore . Registra fino a 3 canali , applicato con elettrodi o cerotto e impermeabile. Il referto e' firmato da un medico specialista cardiologo.

ECG

Si esegue elettrocardiogramma con risultato immediato . Esame eseguibile in pochi minuti in Farmacia , 12 punti di vista del cuore.Qualita ospedaliera. Referto firmato da medico specialista cardiologo.

Procuro in 24 h di ogni farmaco omeopatico e naturale

L'OMEOPATIA E LA MEDICINA NATURALE si possono suddividere in: Unitari omeopatici Complessi omeobioterapici Oligoterapia Litoterapia Organoterapia Nosodoterapia Sali di schuessler Floriterapia Omeobioterapici (altri) La nostra Farmacia gestisce direttamente un buon numero di farmaci omeopatici ,inoltre assicuriamo un efficiente Servizio Omeopatia con procuro articoli non gestiti nell'arco delle 24 ore.

Ricerca e informazioni sui farmaci anche esteri

Siamo disponibili in tempo reale ,attraverso banche dati nazionali , a dare informazioni su qualsiasi tipo di farmaco ed eventalmente a procurarlo in tempi brevissimi. Forniamo anche notizie e documentazioni , attraverso banche dati internazionali, su farmaci esteri. La nostra Farmacia fornisce questi servizi gratuitamente.

Farmaci generici

FARMACI GENERICI DEFINIZIONE I farmaci generici sono medicinali il cui principio attivo, già ampiamente utilizzato in terapia, non è più coperto da brevetto. Sono bioequivalenti alle specialità medicinali da cui derivano e quindi perfettamente intercambiabili. Sono commercializzati senza marchio e senza nome di fantasia, ma con la Denominazione Comune Internazionale (D.C.I) del principio attivo, seguita dal nome del produttore. PRESCRIZIONE Nella prescrizione del generico il medico può anche non indicare il nome della ditta produttrice . In questo caso il farmacista può dispensare un generico a sua scelta, purché corrispondente a quanto prescritto dal medico. I farmaci generici sono prescritti con le stesse modalità dei farmaci tradizionali . PERCHÈ PRESCRIVERE I FARMACI GENERICI Prescrivendo i farmaci generici il medico prescrive gli stessi principi attivi ad un prezzo più basso mediamente del 20%. La prescrizione dei generici consente, a parità di qualità ed efficacia, una riduzione della spesa farmaceutica a carico del Servizio Sanitario Nazionale ed una riduzione della spesa diretta del cittadino per i farmaci non rimborsabili. SOSTITUZIONE DEL FARMACO Per i farmaci in questione, lo stesso articolo di legge prevede che il farmacista possa sostituire il farmaco prescritto con uno uguale avente il prezzo più basso, qualora il medico non abbia espressamente indicato sulla ricetta la non sostituibilità del farmaco (ad esempio apponendo la dicitura "SIC VOLO"). In questo caso, come nel caso in cui l'assistito non accetti la sostituzione da parte del farmacista, la differenza tra il prezzo di rimborso fissato dalla Regione e il costo del farmaco è a carico dell'assistito. Per consultare l'elenco dei farmaci generici : http://www.ministerosalute.it/medicinali/generici/generici.js Nella nostra Farmacia sono presenti tutti i farmaci generici precrivibili con ricetta e da banco .

News

Telemedicina in Farmacia

E' possibile effettuare nella nostra Farmacia Elettrocardigramma , Holter Cardiaco e Holter Pressorio. Il tuo farmacista eseguirà l'esame in pochi minuti , un cardiologo specialista prenderà in carico l'esame ed emetterà e firmerà il referto.

Nuova linea personalizzata Farmacia Dott.Bellamoli

Abbiamo realizzata una nuova linea cosmetica di alta qualità personalizzata Farmacia Dott.Bellamoli , prodotta per noi da un laboratorio certificato bio , a prezzo decisamente concorrenziale. Chiedete alla Sig.Anna un campione !!!

DEFIBRILLATORE

La nostra Farmacia si è dotata del nuovo defibrillatore della ZOLL (Usa) a disposizione del pubblico nei casi di emergenza .

 - Farmacia Dott. Bellamoli Snc

Mappa

Mappa - Farmacia Dott. Bellamoli Snc